PASTA DI CACAO  100%

PASTA DI CACAO 100%

scatole da 10 kg.

Pasta di cacao pura

Pura pasta di cacao 100% senza zucchero aggiunto.

Ideale quando si cerca il gusto deciso e potente del cioccolato extra-fondente.

89,500 €
€ 8,950 al kg. / Tasse escluse

 

Pasta di cacao 100% senza zucchero.

Ideale quando si cerca il gusto deciso e potente del cioccolato extra-fondente. Si ottiene dalle fave di cacao macinate fino a formare una pasta.

La Pasta di Cacao contiene circa il 54% di burro di cacao, circa il 6% di tannini e 1,5% di teobromina famosa per alcune singolari proprietà antitumorali, ipocolesterolemiche e ipoglicemiche. E' perfetta se usata in gelateria o pasticceria quando si cerca il gusto deciso e potente del cioccolato puro extra fondente oppure in casa per realizzare squisiti cioccolatini.   

TMC: entro 12 mesi dalla data di produzione.

Pasta di cacao: cos'è e a cosa serve?

La pasta di cacao è il prodotto puro che si ottiene dalla macinazione, decorticazione e tostatura delle fave di cacao, senza aggiunta di zucchero. Quello che si ottiene da questa lavorazione è una massa morbida e oleosa dal miglior aroma in assoluto.

La pasta di cacao può essere consumata da sola oppure in varie preparazioni come creme al cioccolato, praline, biscotti.. Ma per chi vuole osare può anche dare un tocco in più alle ricette salate.

Pasta di cacao: a cosa fare attenzione

Ci sono degli elementi molto importanti a cui fare attenzione quando si acquista la pasta di cacao come: la provenienza del prodotto, il confezionamento e la totale assenza di zucchero. Acquistando da noi hai la garanzia assoluta di ricevere un prodotto di altissima qualità.

Pasta di cacao: come utilizzarla

  • In cioccolateria: per tavolette, praline e ganache
  • In pasticceria: nelle creme e prodotti da forno, così come anche nelle decorazioni
  • In gelateria: per gelati, semifreddi e sorbetti.
CH050
100 Articoli
No reviews

14 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist